Le nostre domande ai candidati a Sindaco di Roma

Postato il

Domenica si terrà il ‪#‎ballottaggio‬ per l’elezione del nuovo sindaco di‪#‎Roma‬.

Anche noi scout del ‪#‎CNGEI‬ di Roma abbiamo delle domande per i candidati Roberto Giachetti e Virginia Raggi che se vorranno potranno risponderci.

1) Come intendono facilitare e regolare l’assegnazione dei moltissimi locali di proprietà Comunale oggi abbandonati? Le associazioni o consorzi di associazioni potrebbero riqualificare quegli spazi e ridarne un’utilità per la comunità, come si potrebbe stabilire un proficuo dialogo fra la rete associativa di Roma e il Comune?
2) Come intendono fare finalmente chiarezza fra le associazioni vere e quelle che lo sono solo di comodo e che magari però ricevono contributi pubblici a scapito di associazioni serie che realmente lavorano nei territori?
3) Quali sono le loro politiche verso i giovani e per la loro inclusione sociale?
4) Con la giunta del sindaco Marino era stato iniziato un processo di definizione di un protocollo di intesa fra gli ‪#‎scout‬ e il Comune di Roma, sarebbero disposti a riprendere questo dialogo?
5) Come intendono agire nei confronti del progetto del Comitato di Sviluppo Locale “la Fabbrica dei Sogni” delle Piscine di Torre Spaccata? Da anni viene chiesto un chiarimento con il Comune.
6) Come intendono lavorare per favorire l’apertura delle Scuole di competenza del Comune e dei Municipi verso l’associazionismo virtuoso nel rispetto dell’autonomia scolastica?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...